logo

 
Home News Ultime Colli & Terme 2018
Colli & Terme 2018 PDF
Lunedì 21 Maggio 2018 08:04

All’equipaggio Minussi – Rizzo la terza edizione della gara di regolarità turistica “Colli & Terme”. Fra le moderne si impongono Susto – Serafini.

Una splendida giornata di sole e l’incanto dei Colli Euganei hanno accompagnato al traguardo le oltre 80 vetture iscritte alla Gara di Regolarità organizzata dal FAVA Club di Montegrotto Terme.

Sul gradino più alto del podio, fra le auto storiche, è salito l’equipaggio Minussi – Rizzo su Autobianchi A112 Abarth del 1977, che ha staccato di sole 9 penalità l’equipaggio femminile Scarioni – Rigoni su Austin Mini HLE del 1982. Terzi Del Pin – Monachella su Alfa Romeo GT Junior del 1972.

Per la categoria auto moderne, vittoria del duo Susto – Serafini su Renault Clio 1.8 16 V del 1995.

Per la prima volta piloti e navigatori si sono misurati con le novità regolamentari introdotte da ACI Sport che ha voluto, per questo tipo di competizioni, settori cronometrati più corti e numerosi rispetto agli anni passati. Ogni equipaggio ha affrontato ben 31 prove cronometrate(la Colli e Terme dello scorso anno ne prevedeva 17), disseminate con sapienza dagli organizzatori lungo il percorso, che misurava circa 130 km.

Le premiazioni sono state aperte da Nicola Borotto – Vice Presidente di ACI Padova – che ha elogiato tutti, equipaggi ed organizzatori, per la bella giornata che hanno saputo regalare al mondo dei motori ed allo sport in generale.

Da elogiare la diligenza con cui i piloti hanno portato potenti auto sportive dal passato glorioso fra le strade a volte strette e tortuose del percorso.

Per alcuni tratti la Colli e Terme ha incrociato una Gara Ciclistica. Automobilisti e ciclisti, nel rispetto reciproco, possono condividere i nastri d’asfalto che attraversano i nostri amatissimi Euganei.

 

FONTE UFFICIALE

FAVA AUTOSTORICHE  

 

 

Link Utili

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Nostri Sponsor

Banner
Banner